Dopo avervi parlato dei nuovi iPod Nano, passiamo a presentarvi la nuova generazione di iPod Toch, anche questi completamente rinnovati e ridisegnati da Apple

Con lo spessore è di soli 6.1 millimetri, il peso di 8,8 grammi, display da 4″ in 16:9 molto simile all’iPhone 5, il nuovo iPod Touch cambia completamente le carte in tavola rinnovandosi al 100% rispetto al modello precedente.

All’interno c’è la nuova CPU A5 dual-core due volte più potente della precedente e una GPU dual-core in grado di fornire prestazioni grafiche migliorate anche in questo caso del doppio. Anche la batteria è stata migliorata ed ora garantirà ben 40 ore di ascolto continuo di musica.

Per la fotocamera Apple conferma l’iSight, con sensore da 5 megapixel, autofocus, flash LED, filtri ibridi IR, e apertura f2.4. Introdotto un particolare nuovo accessorio, iPod Touch Loop, in grado di assicurare al polso il dispositivo durante l’utilizzo.

Importanti novità anche per FaceTime, con camera anteriore a 720p, chip Bluetooth 4.0 e per l’AirPlay e Siri che ora saranno disponibili anche sugo iPod top di gamma. Introdotte anche nuove colorazioni, oltre al classico nero e bianco avremo il rosa, giallo, azzurro, argento e ardesia . Anche il nuovo iPod Touch sfrutterà il nuovo dock Apple Lightning.

Il nuovo iPod Touch arriverà sul mercato nel mese di Ottobre nei tagli da 32 GB al a  €329 e da 64 GB a €439.

Di seguito il comunicato stampa Apple:
“Apple lancia i nuovi iPod touch e iPod nano
I lettori più famosi al mondo reinventati con design ultra sottile e nuove incredibili funzionalità
SAN FRANCISCO— 12 Settembre, 2012—Apple ha annunciato oggi la nuova linea dei player musicali più famosi del mondo, con gli incredibili e nuovissimi iPod touch e iPod nano. Il nuovo iPod touch è l’iPod touch più sottile di sempre e ha un brillante display Retina da 4 pollici, una fotocamera iSight da 5 megapixel con registrazione video HD a 1080p, il chip A5 di Apple, Siri, l’assistente intelligente, e iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo. Il nuovo iPod touch ha un meraviglioso design in alluminio anodizzato, ultra sottile e leggero, e per la prima volta è disponibile in cinque brillanti colori. Il nuovo iPod nano è l’iPod più sottile di sempre con un display Multi-Touch da 2,5 pollici, comodi tasti e Bluetooth integrato per un ascolto wireless; il nuovo iPod nano è disponibile in sette nuovi, fantastici colori.
“Con oltre 350 milioni di unità vendute, iPod è il lettore più famoso e amato del mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “Ora gli appassionati di musica potranno scegliere fra il nuovissimo iPod nano, l’iPod più sottile di sempre, e l’incredibile iPod touch con display Retina da 4 pollici, fotocamera iSight da 5 megapixel e design ultra sottile, entrambi disponibili in nuovi, bellissimi colori.”
Il nuovo iPod touch è stato riprogettato e offre ora un brillante display Retina da 4 pollici e un case in alluminio anodizzato ultra sottile e leggero, che lo rende l’iPod touch più sottile di sempre, con uno spessore di appena 6 mm e un peso di soli 88 grammi. Grazie al chip A5 dual-core di Apple, iPod touch offre una potenza di elaborazione fino a due volte più veloce e una grafica fino a sette volte più scattante rispetto all’iPod touch di quarta generazione, pur offrendo la stessa incredibile durata della batteria: fino a 40 ore di musica e fino a 8 ore di video.* E per la prima volta iPod touch è ora disponibile in cinque brillanti colori.
Il nuovo iPod touch include una fotocamera iSight da 5 megapixel con autofocus, supporto per la registrazione video 1080p con stabilizzazione dell’immagine, rilevamento volti e flash LED, mentre la nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche mozzafiato: basta spostare la fotocamera con un unico movimento lineare. Ogni nuovo iPod touch ha un laccetto da polso in tinta, intelligente e comodo da usare quando si scattano foto, si registrano video o si gioca ai videogame più scatenati.
Il nuovo iPod touch include iOS 6, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo con oltre 200 funzioni, e per la prima volta anche Siri, l’assistente intelligente che fa tutto quello che gli chiedi. Siri approda sul nuovo iPod touch con un supporto per ancora più lingue e un facile accesso a risultati sportivi, ristoranti consigliati e cinema nelle sale.** Il nuovo iPod touch include anche: integrazione di Facebook con la possibilità di postare direttamente da Siri; Streaming foto condivisi via iCloud; e altre funzioni chiave di iOS come iMessage, FaceTime, Mail e Game Center. Ora è possibile trasmettere in wireless i contenuti sul display dell’iPod touch direttamente a un televisore HD con AirPlay Mirroring, per ammirare foto, video, app, musica e giochi sul grande schermo della TV.”

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone