Con la presentazione del nuovo iPhone 5, Apple ha presentato anche un nuovo modello di cuffie con un design rivoluzionario. Oggi i ragazzi di iFixit hanno smontato le nuove cuffie Ear Pods mostrando le componenti interne.

I nuovi Ear Pods, mostrano una configurazione a singolo driver per alimentare degli auricolari. Con una forma completamente riprogettata che è stata modellata per adattarsi all’orecchio umano medio, iFixit dichiara che le EarPods vantano “miglioramenti significativi in termini di durata dei materiali”.

  • Gli speakers dell’EarPod contengono un diaframma/cono di carta, una bobina, un magnete permanente ed un cabinet. Le precedenti cuffie di Apple utilizzavano invece coni di plastica;
  • Il nuovo design include un cavo di alloggiamento più spesso ad entrambe le estremità per sostenere la durabilità e minimizzare la sollecitazione dei cavi ed Apple ha rimosso la fessura esterna del microfono per rendere gli EarPods più resistenti a danni da umidità;

Come tutti i prodotti di Apple, gli EarPods sono sostanzialmente impossibili da smontare e mettere di nuovo insieme. Il lato positivo della vicenda è che una volta smontati, con circa 30€ potremo acquistarne di nuovi.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone