Le applicazioni per giocare a Poker su iPhone

L’iPhone è lo smartphone tra i più semplici da utilizzare e tra più potenti al mondo, due caratteristiche che hanno attirato da subito l’attenzione degli operatori di poker online. Infatti il grande successo dell ‘iPhone si sposa benissimo con il boom del poker online, e quindi era una logica conseguenza che il mobile gaming sia oggi il comparto su cui le grandi poker room online puntano per conquistare sempre più un maggiore numero di appassionati: proprio per questo motivo sono “uscite” negli ultimi tempi diverse app per giocare a poker sull’iPhone.

Le app disponibili per l’iPhone consentono di giocare sia in modalità “for fun” che in quella “real money”, per svagarsi e divertirsi in mobilità. Sono diversi i titoli oggi presenti sul mercato, ma quella che eccelle è l’applicazione PokerStars Mobile Poker, che permette di partecipare, sia real money che play money, a tornei multi-tavolo, sit&go e cash games ovunque voi siate. Potete giocare partite di Hold’em, Omaha e Omaha Hi/Lo nella versione No Limit, Pot Limit e Fixed Limit. L’app di PokerStars è davvero il top, con tantissime opzioni disponibili che vi faranno innamorare della possibilità di giocare a poker online anche in movimento.

Infatti come anticipato, grazie all’app mobile di PokerStars potrete giocare i vostri tornei sit&go e multi-tavolo preferiti o alla più recente modalità del cash game, inoltre chattare con gli altri giocatori e consultare le hand history per controllare le mani giocate, oltre alla possibilità di giocare su più tavoli contemporaneamente con tutti i giocatori collegati su www.pokerstars.it: davvero una app perfetta per chi vuole giocare a poker online, la più completa senza dubbio attualmente sul mercato.

Vi basta quindi una connessione Internet  ed il vostro iPhone per giocare a qualsiasi ora della giornata, ovunque vi troviate. Con inoltre la praticità e la comodità di giocare in mobilità, e quindi di sfruttare, ad esempio, “le ore di buco” nel corso della vostra giornata per partecipare al vostro sit&go preferito, oppure in vacanza per giocare a poker online utilizzando comodamente il vostro iPhone senza portarvi dietro il Pc.

Oltre all’applicazione  PokerStars Mobile Poker, sono disponibili sul mercato diverse app che permettono di divertirvi sul vostro iPhone, giocando nella modalità play money ed anche migliorando la vostra preparazione pokeristica. Una di queste è Poker Pocket Knife, disponibile a titolo gratuito nell’Apple Store, grazie alla quale è possibile imparare le regole, consultare l’Odds Calculators e senza dubbio migliorare il vostro gioco. Tra gli altri titoli disponibili, da segnalare Imagine Poker 2, che permette di giocare con alcuni personaggi storici o tratti dalla fantasia come Cleopatra, Abramo Lincoln, Giulio Cesare e Robin Hood: davvero divertente per trascorrere qualche ora di svago in buona compagnia insieme al vostro iPhone. Da segnalare anche Texas Hold’em Poker Pro, WSOP Hold’em Legend e WPT Texas Hold’em Showdown: tutti e tre si caratterizzano per l’ottima grafica, differenti opzioni di gioco, modalità multi giocatore, e con una qualità di gioco certamente superiore rispetto alla media della app di poker presenti sul mercato.

Diversi sono quindi i titoli disponibili sull’App Store per divertirvi e giocare a poker online sul vostro iPhone, anche se la migliore, oltre ad essere la prima dove è stato possibile giocare a soldi veri, rimane PokerStars Poker Mobile.