Ad Hong Kong verrà presentata la prima statua di cera di Steve Jobs

Steve Jobs è venuto a mancare quasi un anno fa ma il mondo cerca di ricordarlo in diversi modi come ad esempio la strada dedicata a lui in Brasile o la statua di bronzo situata nella piazza in Ungheria. Sembra che il 27 Settembre verrà presentata una statua di cera ad Hong Kong.

La nuova statua verrà esporta al museo delle cere di Hong Kong Madame Tussauds. La statua verrà presentata in anticipo rispetto all’anniversario della sua morte. Il look della statua di cera rispecchia in tutto e per tutto quello dell’ex CEO Apple e cioè: maglia nera, occhiali, jeans Levi 501 e New Balance ai piedi.

Per realizzare la statua sono stati necessari oltre 1’500’000 di dollari di Hong Kong (tradotti sono circa 193’000 dollari USA) ed un lavoro durato mesi e mesi. La scultura resterà al Historical and National Heroes attraction of Madame Tussauds di Hong Kong dal 27 settembre al 26 novembre, poi verrà trasferita al Madame Tussauds di Bangkok e successivamente finirà il proprio viaggio al Madame Tussauds di Shangai.

[via]