Come ogni anno, ad Hong Kong molte persone sfruttano l’amore degli utenti Apple per i prodotti della mela vendendo nuovi gioiellini di casa Apple a prezzi elevatissimi. Oggi arriva la notizia che il mercato nero di iPhone 5 è già iniziato e i prezzi vanno da 1100$ in su.

In buona sostanza, “Il Sig. Lo” e i suoi colleghi rivenditori hanno già a catalogo limitate scorte di prodotti ancora formalmente irreperibili:

Quando a Lo è stato chiesto delle vendite dell’iPhone 5, e se ci sarebbe stata domanda, ha affermato che le scorte sono contingentate; per questa ragione, ritiene che sarebbe necessario rivendere il telefono con un massiccio rincaro, almeno per le prime due settimane. Per di più, ha già approntato vettori “segreti” negli USA e in Europa che porteranno a Hong Kong centinaia di iPhone 5. Per ora, Lo ha ricevuto qualcosa come 100-200 ordini da clienti della Cina continentale, e prima che l’iPhone 5 abbia raggiunto l’Apple Store di Hong Kong.

Ricordiamo che anche ad Hong Kong, domani, verrà lanciato ufficialmente il nuovo iPhone 5. Molte persone non riusciranno ad accaparrarsi in nuovo iPhone e saranno costretti a contattare questo tipo di persone.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone