News Republic: l’ informazione come la vuoi tu!

News Republic è un’ ottima applicazione di news sviluppata da Mobiles’ Republic.

[app id=392616461]

News Republic è un canale di informazione globale che propone notizie da tutto il mondo la cui fruizione è altamente personalizzabile.

Le notizie arrivano da numerose ed importanti testate online, italiane e internazionali, tra cui possiamo ricordare Euronews, AGI, Affari Italiani, Diretta News, HD Blog, Borsa Inside e Data Blog, il cui numero aumenta costantemente. Gli articoli inoltre sono costantemente aggiornati in modo da non perdere mai le ultime novità.

Ciò che rende questa applicazione davvero utile, come testimoniato dal suo grande successo, è sicuramente la grande possibilità di personalizzazione della proposta delle notizie. La schermata principale dell’applicazione permette di individuare facilmente le notizie che stiamo cercando attraverso una divisione di queste per categorie modificabili dall’utente. Sarete così in grado di scegliere canali preferenziali per gli ultimi aggiornamenti delle notizie che più vi aggradano, spaziando dalla politica all’economia, dal gossip all’hi-tech.

L’ottimo sistema di notifiche ci permette di non perdere mai le ultime notizie sui nostri argomenti preferiti e il sistema di ricerca tag ci aiuta a raggiungere velocemente le notizie che stiamo cercando. Molto simpatica è anche la funzione reagisci che permette di esprimere una valutazione personale sulla notizia appena letta da condividere eventualmente su Facebook.

News Republic è disponibile gratuitamente nell’App Store per iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.0 o successive.