My Scans Pro è un’applicazione sviluppata da SIS software che con un semplice scatto riuscirà a trasformare semplici foto di vostri documenti, contratti, appunti, note in PDF pronti per essere stampati.

[app id=521999274]
Il funzionamento di questo scanner portatile è molto semplice. Basta porre il documento che ci interessa su una superficie piana e con uno sfondo uniforme in contrasto e scattare una foto direttamente dall’applicazione o scegliendola dalla libreria. A questo punto My Scans attiverà un sistema di riconoscimento dei bordi che isolerà il nostro documento dalla foto e lo convertirà in un documento PDF pronto per essere stampato o inviato al vostro computer.

Dopo averlo provato posso dire che il funzionamento dell’applicazione è ottimo, anche a livello di organizzazione dei propri documenti. Unico neo può essere una a volte scarsa risoluzione dei documenti tratti da foto scattate da dispositivi la cui fotocamera è meno evoluta.

Accanto alla versione Pro è disponibile anche una versione gratuita che troverete qui. Questa versione ha come unica differenza quella di inserire una filigrana nei vostri documenti fotografati ma risulta ottima come prova per aiutarci a scegliere se acquistare o meno la versione a pagamento.

My Scans Pro é disponibile nell’App Store al prezzo di 0,79 €. É compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 4.3 o successive.

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone