AppleZein – Mobile News Weekly – 4#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

 LG

LG ha presentato il proprio top di gamma, l’Optimus G. Il dispositivo ha un hardware incredibile, superiore a molti altri telefoni di fascia alta, e può contare su un processore Qualcomm quad-core. La CPU ha una frequenza di 1,5 GHZ, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria non espandibile e una fotocamera da 8 o 13 MPX (dipende dal paese).

L’unica pecca è il sistema operativo, ovvero Android 4.0, anche se probabilmente verrà rilasciato l’aggiornamento a Jelly Bean. Il pezzo dovrebbe essere tra i 670 e i 700€.

Motorola

Motorola ha presentato il primo smartphone della casa con processore Intel, il Motorola Razr i. La CPU ha una frequenza mai raggiunta prima da uno smartphone:2,0 GHZ.

Tra le altre novità troviamo un display da 4.3″ edge-to-edge con una risoluzione non altissima, connettività NFC e fotocamera da 8MPX. Quest’ultima disporrà della tecnologia Burst Shot Mode, che permette di effettuare 10 scatti consecutivi in un secondo.

HTC

In occasione dell’arrivo di Windows 8, HTC si prepara a lanciare un altro smartphone che monterà la versione mobile del nuovo OS di Microsoft. L’HTC  8S è un dispositivo di fascia media, con un design alquanto particolare.

Lo smartphone avrà un processore Snapdragon S4 da 1 GHZ, 512 MB di RAM e 4 GB di archiviazione. La fotocamera è di 5 MPX e la batteria è di 1700 mAh.

 [si ringrazia HDBlog]