Porta l’inglese sempre con te con iEnglish!

Vi serve un aiutino con l’inglese? Vi farebbe comodo un traduttore portatile o un dizionario che entri comodamente nelle vostre tasche? iEnglish è l’app che fa per voi!

[app id=412438227]

Svilupata dall’italiano Giacomo Imperiolini, quest’applicazione è ideale per chi ancora non ha dimestichezza con l’inglese ma anche per chi, pur conoscendolo, pensa sia utile poter ricorrere immediatamente ad un piccolo aiuto che può sempre rivelarsi necessario.

L’applicazione vi permette di accedere a cinque diverse funzioni:

  • Dizionario italiano-inglese: dove troverete oltre 40.000 termini. Peraltro accanto alla traduzione letterale di ogni lemma ricercato il dizionaro vi fornirà anche eventuali forme composte ed ulteriori suggerimenti.
  • Traduttore inglese-italiano.
  • Quiz English: dieci livelli per mettere alla prova le vostre conoscenze dell’inglese in cui vi verrà chiesto di selezionare la giusta traduzione della parola proposta o rispondere a diverse domande, passando dalla disarmante semplicità del livello 0 alla cervellotica complessità dell’ultimo livello.
  • Frasi Utili: un’elencazione di frasi di utilizzo comune che è comodo avere sempre sotto mano.
  • Grammatica: contiene un breve compendio in cui è spiegata in modo semplice e veloce la grammatica inglese, con una sezione specifica per sostantivi, verbi, aggettivi e pronomi, avverbi e periodo ipotetico. Inoltre l’icona in alto a destra vi permetterà di accedere alla sezione paradigmi.

iEnglish è disponibile in App Store al prezzo di 0,79 €. E’ compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 5.0 o successive.