Secondo un report circolato in rete nella mattina di oggi, AuthenTec, produttore di sensori utilizzati in campo informatico, ha comunicato ai propri clienti che fermerà le spedizioni dei propri prodotti nel 2013

20120925-184914.jpg

All’inizio dell’estate AuthenTec è stata acquistata da Apple per più di 350 milioni di dollari. Sull’accordo, ancora in fase di approvazione, non si conosce alcun dettaglio, Apple e AuthenTec tengono nascosto anche il più piccolo dettaglio, sotto un fitto alone di mistero e segretezza.
Forse Cupertino potrebbe implementare i sensori digitali per lo sblocco/blocco degli idevice, oppure qualche altra forma di sensori che possano servire a migliorare la sicurezza dei prodotti Apple.

Ecco quanto riferisce il report di oggi:
“I clienti di AuthenTec sono in un profondo stato di panico, perchè l’azienda interromperà le forniture di sensori nel 2013, e quindi per avere ulteriori rifornimenti ci si dovrà rivolgere ad altri produttori; il problema è che visto che AuthenTec detiene molti brevetti in questo campo, le altre aziende avranno sicuramente tante difficoltà ad adeguarsi e a soddisfare le richieste dei clienti. Tutto questo probabilmente è dovuto alla recente acquisizione dell’azienda da parte di Apple”

Quindi la recente acquisizione da parte di Apple della AuthenTec è di tutti i suoi brevetti e prodotti, causerà sicuramente qualche grattacapo ad aziende molto importanti come HP o Samsung.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone