SkyObject: tieni il cielo tra le tue mani!

Com’é noto l’astronomia va forte in App Store, e questo per le straordinarie possibilità di rappresentazione della volta celeste che i dispositivi iOS sanno offrire. Un’ottima applicazione che saprà portare il cielo nelle vostre mani è SkyObject, sviluppata da Francesco Tripicchio.

[app id=562702721]

Nelle vostre tasche entra un planetario in forma tascabile dove avrete la possibilità di ritrovare e visualizzare i consueti abitanti del nostro cielo (pianeti, stelle, galassie) in un database che contiene oltre 9000 elementi.

Scegliete cosa volete vedere e nel tocco di un dito l’applicazione vi ci porterà direttamente, fornendovi le coordinate (qualora vogliate visualizzarlo dal vostro telescopio) e fornendovi una scheda altamente tecnica sull’astro in questione.

Le opzioni attivabili sono tre: la determinazione della posizione che state visualizzando sulla volta celeste (una chicca per i veri osservatori che potranno dunque immediatamente confrontare coi loro occhi le immagini che vedono sul loro dispositivo), la possibilità di accelerare il tempo per seguire tutti gli spostamenti di stelle e pianeti e l’icona impostazioni che vi permette di attivare/disattivare diverse funzione come l’indicazione di nomi o delle costellazioni.

SkyObject è disponibile nell’AppStore al prezzo di 2,99 € in versione universale per tutti i dispositivi. Richiede iOS 5.1 o successive.