Un bagliore viola compare nelle foto scattate con iPhone 5 vicino ad una fonte di luce

Diversi utenti con iPhone 5, lamentano dei problemi alle foto fatte con il nuovo melafonino, che presenterebbero un bagliore viola quando queste vengono scattate vicino ad una fonte luminosa. Apple sta investigando sul problema

20120927-125230.jpg

Diversi utenti di iPhone 5 hanno lamentato la presenza di bagliori viola nelle foto scattate in prossimità di fonti luminose. PCMag ha testato la fotocamera dell’iPhone 5, sia bianco che nero, provando diverse fonti luminose, dal sole, ai lampioni, alle candele. Il problema è stato riscontrato quando la fonte luminosa era parzialmente inquadrata o leggermente fuori campo. PCMag ha quindi confermato l’esistenza di questo fastidioso bug. Gli utenti che hanno segnalato il problema, hanno testato sia il proprio iPhone che quello di amici e parenti, ma il bagliore si è sempre notato; quindi questo difetto potrebbe non essere isolato a pochi iPhone 5 ma a tutti , sia bianchi che neri.
L’assistenza Apple contattata da molti per far presente il problema ha chiesto di poter ricevere delle foto come prova, segno che Cupertino sta iniziando ad indagare su questo malfunzionamento della fotocamera.

20120927-130328.jpg

Ovviamente non si sa ancora se tutto sia dovuto ad un bug a livello software oppure se si tratta di una problematica hardware. Staremo a vedere, rimanete collegati su AppleZein.net per ulteriori novità.

[via]