Trucchi Matematici: i numeri non hanno più segreti!

Avete voglia di stupire i vostri amici leggendo nelle loro menti con divertenti giochi di “magia” basati sui numeri o volete divenire capaci di svolgere in modo semplice e veloce calcoli matematici in apparenza molto complessi? Trucchi Matematici é qui per voi.

[app id=562725247]

L’applicazione è organizzata in tre sezioni:

  • Operazioni Matematiche: qui troverete numerosi esempi di operazioni matematiche che, nonostante la loro apparente difficoltà, possono essere risolte in pochi istanti conoscendo le giuste tecniche di calcolo.
  • Trucchetti Magici: dove potete imparare alcuni semplici trucchi, sempre basati sui numeri, con i quali sarete in grado di stupire i vostri amici per esempio indovinando la loro data di nascita o il numero al quale stanno pensando.
  • Curiosità sui numeri: qui sono presenti simpatiche curiosità riguardanti alcuni numeri e operazioni matematiche davvero particolari!

A breve inoltre sarà rilasciato un aggiornamento dell’applicazione che ad ogni trucco magico assocerà un video esplicativo.

Trucchi Matematici, sviluppata da Gianfranco Forlino, è disponibile nell’App Store al prezzo di 0,79 €. È compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad in 2x e richiede iOS 5.1 o successive.