Matematica facilissima, un’operazione tira l’altra!

Come le numerosissime app dedicate ai più piccoli dimostrano alla perfezione, i devices Apple sono perfetti per l’insegnamento vista la loro interattività e la possibilità di conquistare l’attenzione dei bambini con grafiche e suoni accattivanti. Giuseppe Mignogna ha realizzato per voi Matematica Facilissima, un’applicazione che entra a buon diritto in questa categoria.

[app id=550873670]

Il funzionamento dell’applicazione è semplicissimo, ma soprattutto molto divertente. Appena aperta vi troverete subito di fronte una simpatica schermata che vi propone delle semplici operazioni matematiche da risolvere. Ad ogni risposta corretta otterrete una musichetta festosa e guadagnerete un punto. Al raggiungimento dei dieci punti verrà riprodotta come premio una simpatica melodia. Potete anche modificare la difficoltà delle operazioni prodotte dalla sezione impostazioni in modo da tararle sulla dimestichezza che il vostro bambino ha con la matematica. Il coinvolgimento per i più piccoli è assicurato.

 

L’applicazione é in versione gratuita con la sola disponibilità di addizioni e sottrazioni ma volendo poterà acquistare a 0,79 € la versione a pagamento (la trovate qui) che contiene anche moltiplicazioni e divisioni.

Matematica Facilissima è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad e richiede iOS 5.1 o successive.