First Person Tennis, preparate polsini e racchette: la partita ha inizio!

Se adorate il tennis non potete sicuramente fare a meno di giocarci anche sui vostri iDevices. I giochi tra cui scegliere certo sono tanti, e spesso anche blasonati, ma se cercare un’esperienza diversa dalle altre allora date un’occhiata a First Person Tennis.

[app id=557635339]

La particolarità di questa applicazione, sviluppata da Michele Laurello, potete intuirla già dal suo nome. Vi troverete infatti in un campo da tennis dove impersonerete in prima persona il vostro giocatore per essere in tutto e per tutto immersi in un vero match. L’esperienza è davvero particolare e solo in apparenza semplice. Due soli comandi, una pad in basso a sinistra per muoversi ed uno a destra per colpire la pallina.

Dalle impostazioni potrete scegliere i set da giocare in ciascuna partita, il campo da gioco (ce ne sono quattro a disposizione) e attivare/disattivare la scia della pallina e la vibrazione.

Molto bella la modalità multiplayer in cui potrete giocare con i vostri amici utilizzando lo schermo in due sezioni separate.

Il gioco nel complesso è valente soprattutto per la sua particolare impostazione, unica pecca è la grafica di certo non perfetta che potrebbe far storcere il naso a qualcuno, soprattutto per la staticità degli sfondi. I presupposti sono però ottimi, soprattutto per un futuro miglioramento dell’applicazione considerando che al momento siamo solo alla versione 1.0.

First Person Tennis è disponibile nell’App Store al prezzo di 2,99 € in versione universale per iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 5.1 o successive.