Steve Jobs parlava di iPad già dal 1983

Durante un’intervista persa di Steve Jobs all’International Design Conference di Aspen, l’ex CEO Apple ha espresso alcuni pensieri riguardo ad un prodotto che sembra essere proprio l’attuale iPad.

Grazie a una cassetta magnetica, Marcel Brown è riuscito a recuperare questo vecchio discorso ed eccone un piccolo estratto:

“La strategia di Apple è molto semplice. Quello che vogliamo fare è mettere un computer incredibilmente grande in un libro che si possa portare con sé, e imparare a usarlo in 20 minuti. Questo è quello che vogliamo fare e vogliamo farlo in questo decennio. Vogliamo metterci un collegamento radio in modo che non ci si debba connettere a nulla per essere in connessione con tutti i grandi database e gli altri computer.

[…] Uno di questi giorni, quando avrete computer portatili con radio all’interno, camminerete per Aspen leggendo i messaggi.”

 Anche a voi sembra che Steve stia parlando di iPad? Ricordiamo che questa intervista è stata registrata ben 27 anni prima del lancio sul mercato dell’iPad. Steve Jobs rimane e rimarrà sempre un uomo visionario che riusciva sempre a sorprendere tutti con il suo genio.
[via]