iDataSafe: gestisci e trasferisci i tuoi dati in sicurezza

La software house iStartApp, autore di numerose applicazioni molto note come FileXChange, ha pronta per voi nell’App Store una nuova utility: iDataSafe che vi permetterà di gestire in tutta sicurezza i vostri dati più importanti.

[app id=545288607]

Scaricata quest’applicazione avrete la possibilità di memorizzare e trasferire di dispositivo in dispositivo i vostri dati (ad esempio codici bancari, carte di credito, codici di accesso ed altro) il tutto garantendovi la massima sicurezza grazie alla predisposizione di sistemi di crittografia che vi proteggono dalle intrusioni.

Le informazioni utilizzate possono essere inviate al vostro computer, o a vostri altri device, tramite email, SMS e naturalmente Cloud o anche ad altre applicazioni coma Pages, FileXChange, QuickOffice, Evernote e DropBox.

La password a protezione dei vostri dati verrà inoltre memorizzata del portachiavi di iOS in modo che, in caso di smarrimento o furto del dispositivo, i vostri dati potranno essere facilmente recuperati (sempre in forma criptata) tramite il servizio Cloud di DropBox.

Per lavorare più semplicemente potrete anche impostare la non richiesta di password per un certo periodo di tempo o anche il blocco automatico trascorso un tot numero di minuti da voi stabilito.

Avrete anche la possibilità di decidere il layout dell’applicazione per renderlo quanto più gradevole in base al vostro gusto personale.

iDataSafe è disponibile gratuitamente nell’App Store in versione universale per iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 5.1 o successive.