Apple programma la creazione di un nuovo SoC

TechCrunch ha riportato la notizia che Apple ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro per la ricerca di figure professionali che lavorino alla realizzazione di un nuovo SoC. L’annuncio lavorativo riguarda proprio la ricerca di ingegneri in grado di lavorare alla realizzazione di un nuovo processore da montare sui futuri prodotti Apple

Apple quindi sta cercando un ingegnere che possa lavorare insieme ad un proprio team per la realizzazione di un nuovo SoC, dopo l’ottimo A6, da implementare sui futuri iDevice.

In molti hanno apprezzato le qualità e la potenza del chip A6 presente sull’iPhone 5 e completamente disegnato e progettato da Apple, ed ora Cupertino ha la forte intenzione di creare qualcosa di ancora più potente e performante per l’imminente futuro.

Anche se molti credono che la creazione di un nuovo SoC sia destinata ai soli iPad e iPhone, si potrebbe anche pensare, come abbiamo avuto modo di raccontarvi qualche giorno fa, che Apple stia progettando un nuovo chip per sostituire gli Intel nella linea di computer Mac.

Potete visualizzare l’annuncio di lavoro al seguente indirizzo

[via]