Secondo Consumer Reports l’iPhone 5 è “vincente”

Consumer Reports, rivista indipendente gestita dalla più importante associazione consumatori degli USA, ha eseguito una serie di test sull’iPhone 5, definendolo al termine delle prove come un telefono “vincente” sotto ogni punto di vista

Display più ampio, profilo più sottile, qualità dei materiali, processore A6 dalle incredibili prestazione, leggerezza, qualità della fotocamera migliorata, nuovo pannello con tecnologia in-cell touch, supporto alle reti LTE….l’iPhone 5 è migliorato sotto tantissimi punti di vista, ed è migliore di moltissimi terminali Android, se non tutti. Il nuovo melafonino è migliorato anche in molte delle caratteristiche dove il 4S era carente, andando ad aumentare le funzioni di Siri e progredendo in tante altre funzioni.

Ecco alcune delle parole di Consumer Reports:

“L’iPhone 5 è tra i migliori smartphone che abbiamo mai valutato e sicuramente il miglior iPhoen di sempre, così come confermato dai nostri test. Escludendo la fotocamera da 41mpx del Nokia 808, quella montata su iPhone 5 è risultata essere la migliore montata su smartphone. Mappe ha portato in iOS un navigatore turn-by-turn gratuito e, malgrado le critiche, dai nostri test si è comportato egregiamente, alla pari di alternative a pagamento disponibili su iPhone e Android. Le indicazioni sono chiare, gli errori sono minimi e l’app è facile da utilizzare. Tuttavia mancano dati traffico completi e il database di punti di interesse deve ancora essere completato. Ci aspettiamo, comunque, che Mappe migliori nei prossimi mesi.”

Il giudizio dato da Consumer Reports è davvero molto importante, in particolare se si considera che la rivista non è mai stata tenera con Apple; l’iPhone 4 fu bocciato sotto tutti i punti di vista.

[via]