AppleZein – Mobile News Weekly – 5#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

HTC

HTC ha presentato la nuova versione della linea One, l’HTC One X+. Il dispositivo è un modello ottimizzato nel reparto hardware, con delle componenti incredibili, quali il processore da 1.7 GHz quad-core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, display da 4,7″ SuperLCD2 e fotocamera da 8 MPX.

HTC One X+ sarà disponibile in Europa da Novembre.

Samsung

Samsung è pronta a rilasciare la versione ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3. Sembra che l’uscita ufficiale in Europa inizierà il 9 Ottobre e nel giro di un mese coprirà tutti i paesi europei. L’aggiornamento porterà interessanti novità, anche se non verrà stravolta l’interfaccia utente.

Per quanto riguarda l’Italia, l’aggiornamento dovrebbe arrivare verso fine mese, tra il 20 e il 27 Ottobre.

Docomo

Docomo ha mostrato il primo dispositivo con la scocca touch. Sarà, infatti, possibile interagire con il dispositivo non solo con il touchscreen, ma anche tramite la scocca che sarà sensibile alla pressione nei vari punti. Questa incredibile novità permetterà di rivoluzionare il campo degli smartphone.

Il dispositivo monta Android ed ha un’interfaccia utente personalizzata dal produttore. Ecco un video in cui viene mostrata la nuova scocca touch.

[Si ringrazia HDBlog]