Sembra tutto pronto per la presentazione del nuovo tablet Apple, l’iPad Mini. Negli ultimi giorni vi abbiamo riportato varie indiscrezioni riguardanti il nuovo iPad di fascia media che potrebbe essere presto presentato. Rimane però un dubbio: il prezzo.

Per ipotizzare il possibile costo dell’iPad Mini bisogna partire dall’hardware. Secondo i rumors sul nuovo tablet, questo avrà un hardware simile a quello dell’iPad 2. Monterà quindi un processore A5 come la seconda generazione di iPad e come l’iPod Touch 5G. La fotocamera invece potrà essere una via di mezzo tra quella di un 1 MPX dell’iPad 2 e la iSight da 5 MPX presente nel nuovo iPod.

Pertanto, l’iPad Mini sarà una via di mezzo tra l’iPod Touch 5 e l’iPad 2 ed il prezzo dovrà collocarsi tra quello dei due prodotti. Al momento il prezzo dell’iPod Touch 5G è 329€ ma dispone di 32 GB di memoria, mentre quello dell’iPad 2 da 16 GB è di 399$. Il prezzo sarà quindi più basso dell’iPod Touch 5G, in quanto avrà un hardware leggermente minore e il modello base avrà 16 GB. Secondo la scala dei prezzi di Apple, il nuovo iPad Mini avrà costo tra i 229$ e i 299$.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone