Grandissimo successo per l’iPhone 5 ad Hong Kong. La Cina continentale aspetta con trepidazione l’uscita ufficiale

Ad Hong Kong continua a mancare l’iPhone 5 che fa ancora registrare il “sold out”, e le richieste per il nuovo melafonino non accennano a diminuire. Intanto cresce l’attesa per l’uscita ufficiale nella Cina continentale, con China Unicom pronta a rilasciare l’iPhone 5

20121008-192333.jpg

I dettagli arrivano da un report dell’analista Brian White di Topeka Capital Markets, che è attualmente in visita ad Hong Kong; White ha girato tutti gli Apple Store del territorio constatando che le scorte degli iPhone 5 sono esaurite ovunque e che in città si è diffusa una vera e propria “febbre da iPhone 5”.

“Negli Apple Store sul territorio l’iPhone 5 può essere preordinato on line, poi con un sistema ad estrazione si capisce quando si può passare in negozio per il ritiro a mano. È più probabile vincere la lotteria che riuscire a prendere l’iPhone 5 il giorno dopo la prenotazione”

Nel frattempo China Unicom ha comunicato di aver esaurito in molti suoi store, le scorte dell’iPhone 4S; questo perché, come riferisce White, “l’operatore si sta preparando, riorganizzando i magazzini e l’inventario, a lanciare l’iPhone 5 a Dicembre nella Cina continentale”

Con il lancio in Cina per questo Dicembre, il nuovo iPhone 5 sarà disponibile in 100 paesi con 240 carriers.

[via]