Le voci che circolano da mesi portano tutte in un’unica direzione; Apple è pronta a immettere sul mercato una versione in miniatura del proprio tablet, con un display da 7,85″. Il tanto atteso evento di presentazione dell’iPad Mini dovrebbe aver luogo la prossima settimana, con gli inviti per il keynote che dovrebbero essere spediti nella giornata di domani. Ma come sarà questo iPad Mini?

20121009-233823.jpg

Un nuovo report di oggi riporta la notizia che l’iPad Mini verrà venduto nella sola versione Wi-Fi e uscirà insieme ad un Nuovo iPad aggiornato, con connettore Lightning e modulo 4G compatibile con le frequenze Europee

Secondo questo report del The Guardian, il Mini iPad potrà costare sotto i 300$ (il prezzo previsto è tra i 200 e i 250$) soltando non implementando il modulo 3G ed il display retina.

“Il chiacchierato iPad Mini uscirà solo con modulo Wi-Fi, senza 3G o 4G, ma ci sarà anche una versione rivisitata dell’iPad di terza generazione, che implementerà il connettore Lightning ed il 4G compatibile con le frequenze Europee ed Inglesi a 1800mhz. Non implementando il 3G ed il display retina, Apple riuscirà a mantenere bassi i costi, e competere così con il mercato dei tablet da 7″ low cost come i famosi Google Nexus e Amazon Kindle Fire HD che stanno avendo un grande successo”

Dal report si apprende anche che il nuovo iPad Mini sarà disponibile per la vendita dopo un paio di settimane dalla presentazione ufficiale.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone