Il 12% degli account Passbook, possiedono biglietti elettronici per la Major League Baseball

La lega professionistica di baseball nordamericana (Major League Baseball), ha fatto presto ad adottare il nuovo sistema di biglietteria digitale Passbook, e il campionato è stato “pavimentato” con i primi risultati.

Bob Bowman, CEO di MLB Advance Media, ha riferito a MarketWatch, che in un periodo iniziale di quattro squadre per le ultime due settimane della stagione, gli acquirenti di 1.500 e-tickets, hanno scelto di avere i biglietti nel nuovo sistema di biglietteria digitale Passbook, integrato in iOS 6. In totale il 12%  degli acquirenti degli e-tickets, hanno scelto di ricevere i loro biglietti in Passbook.

“Non c’è dubbio, i nostri tifosi vogliono biglietti digitali. I fan possono trasmettere i biglietti ad un amico, li possono rivendere, li possono donare in beneficenza, senza mai perderli o lasciarli a casa”. Queste sono state le parole di Bowman.

MLB, è uno dei più grandi partner di Apple, l’uso di Passbook per i biglietti di baseball, è stato dimostrato sul palco da Scott Forstall il mese scorso.

Nella presentazione dell’iPhone 5 Forstall, mostra un biglietto per una partita di Baseball a San Francisco della squadra “Giants”.

[via]