La lega professionistica di baseball nordamericana (Major League Baseball), ha fatto presto ad adottare il nuovo sistema di biglietteria digitale Passbook, e il campionato è stato “pavimentato” con i primi risultati.

Bob Bowman, CEO di MLB Advance Media, ha riferito a MarketWatch, che in un periodo iniziale di quattro squadre per le ultime due settimane della stagione, gli acquirenti di 1.500 e-tickets, hanno scelto di avere i biglietti nel nuovo sistema di biglietteria digitale Passbook, integrato in iOS 6. In totale il 12%  degli acquirenti degli e-tickets, hanno scelto di ricevere i loro biglietti in Passbook.

“Non c’è dubbio, i nostri tifosi vogliono biglietti digitali. I fan possono trasmettere i biglietti ad un amico, li possono rivendere, li possono donare in beneficenza, senza mai perderli o lasciarli a casa”. Queste sono state le parole di Bowman.

MLB, è uno dei più grandi partner di Apple, l’uso di Passbook per i biglietti di baseball, è stato dimostrato sul palco da Scott Forstall il mese scorso.

Nella presentazione dell’iPhone 5 Forstall, mostra un biglietto per una partita di Baseball a San Francisco della squadra “Giants”.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone