In seguito all’uscita del nuovo iPod Touch, il nuovo lettore multimediale è stato “sezionato” per verificarne le componenti interne. E’ stato infatti scoperto che il tasto Home del nuovo iPod touch è dotato di una membrana in gomma, più debole rispetto a quello dell’iPhone 5.

E’ stato inoltre scoperto che i tasti del volume, microfono, flash LED, e accensione sono tutti collegati tramite il cavo a nastro che si stacca facilmente dall’alloggiamento posteriore.

Secondo un Solution Provider, il passaggio a un cavo a nastro singolo è più conveniente per il produttore, ma purtroppo ha un impatto negativo sulla riparabilità.

Il nuovo iPod touch, incorpora una RAM Hynix da 512 MB all’interno del processore A5.

Per quanto riguarda la batteria invece, ha una capacità di 1030 mAh, con un aumento di 930 mAh rispetto al precedente modello. La batteria dovrebbe adesso fornire 40 ore di riproduzione musicale con una sola carica.

iFixit inoltre ha scoperto che il display Retina da 4 pollici sulla quinta generazione di iPod touch, è inferiore allo schermo dell’iPhone 5. “Lo schermo del nuovo iPod touch e molto più semplice, e ha un design più economico”.

E’ stata osservata da vicino anche la fotocamera da 5MP del nuovo iPod touch. La lente è in grado di registrare video ad alta definizione 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

Ecco l’elenco delle componenti inserite nel nuovo iPod touch:

A5 Processor
Hynix H9TKNNN4KDBRCR 512 MB RAM
Toshiba THGBX2G8D4JLA01 32 GB NAND flash
Apple 3381064 dialog power management IC
Murata 339S0171 Wi-Fi module
Broadcom BCM 5976 touchscreen controller
Apple 33831116
STMicroelectronics AGD32229ESGEK low-power, three-axis gyroscope
Texas Instruments 27AZ5R1 touchscreen SoC

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone