Advanced Mobile Radar e saprete sempre dove state andando!

Quant’è bello passeggiare e visitare nuovi luoghi, certo alle volte è facile perderci. Come fare a ritrovare la giusta via? Con una cartina stradale direbbe qualcuno, ma chi se la porta dietro ormai? Con le mappe dell’iPhone direbbe la maggior parte di voi, ma se non c’è internet? Forse è il caso di provare Advanced Mobile Radar.

[app id=460336172]

Sviluppato da Mengasoft, Advanced Mobile Radar è un software di navigazione in stile radar che sfrutta i servizi di geo-localizzazione combinati a una bussola per indicarvi la vostra posizione senza bisogno di connessione internet.

Il funzionamento dell’applicazione è particolarmente semplice, e l’interfaccia d’uso intuitiva. Il software memorizzerà la vostra posizione attuale ed altri cinque punti di interesse da voi stabiliti e vi dirà in tempo reale qual’è la vostra posizione rispetto a questi. Un servizio utilissimo per orientarsi soprattutto se ci troviamo all’estero e non vogliamo esaurire il credito col traffico dati.

La schermata iniziale presenta un’aspetto simile ad un rivelatore di impronte digitale ma si tratta di una scelta prettamente estetica del tutto estranea allo scopo dell’applicazione.

ATTENZIONE: per un corretto funzionamento dell’applicazione è opportuno servirsi di un iPhone 4 o superiore. Inoltre è sempre opportuno controllare l’accuratezza della localizzazione (che vi verrà fornita in tempo reale) facendo attenzione a ridurre l’errore al di sotto dei 10 metri quando registrate un punto di interesse. Inoltre è opportuno stare lontani da oggetti metallici e fonti elettromagnetiche che potrebbero alterare i servizi di localizzazione.

Advanced Mobile Radar è disponibile nell’App Store al prezzo di 1,59 €. È compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad in 2x e richiede iOS 4.3 o successive.