Apple ha annunciato che inizierà ad accettare gift cards negli Apple Store tramite Passbook

Secondo un rapporto emerso domenica 14, Apple si sta affrettando a far uscire un aggiornamento per iOS alla fine del mese, che permetterà agli acquirenti Apple di pagare tramite Passbook.

In particolare l’aggiornamento permetterà ai dipendenti Apple di accettare carte di pagamento tramite Passbook, il nuovo portafogli digitale di iOS 6, sul quale possono essere inseriti carte d’imbarco, biglietti per eventi e gift cards.

9to5Mac riporta:

“Questo mese Apple, rilascerà un aggiornamento del suo software di sistema EasyPay per i dipendenti degli Apple Store, tramite il quale, potranno ricevere carte di pagamento da clienti iPhone e iPod touch tramite Passbook.

Attualmente i clienti possono utilizzare l’applicazione Apple Store per i pagamenti di accessori a basso costo scannerizzando il codice a barre del prodotto, ed entrando su iTunes. Il sito dice che molto presto ci sarà un aggiornamento a supporto di Passbook.

Il nuovo portafogli digitale di Apple ha avuto un avvio un po’ lento, infatti ci sono ancora poche aziende che supportano la nuova applicazione, ma le organizzazioni che la stanno usando, come la MLB, dicono che stanno avendo tassi di adozione impressionanti

[via]