Ecco alcune foto del nuovo iPod Nano, messo “a nudo”

iFixit, ha “spogliato” il nuovo iPod Nano presentato il 12 settembre assieme all’iPhone 5. Eccovi alcune foto

Il dispositivo incorpora un bluetooth Broadcom, e un display touchscreen da Texas Instruments.

La batteria ha una capacità di 220mAh, più del doppio rispetto alla generazione precedente di iPod Nano.

L’icona sul tasto home del lettore multimediale, è rotonda e non quadrata, presumibilmente al fine di corrispondere alle sue icone circolari.

Il nuovo iPod Nano risulta più facile da afferrare, data la sua forma, e quindi più facile da utilizzare. Gli esperti di riparazione hanno notato che il connettore ligthning, batteria, e controlli volume sono saldati alla scheda logica, il che rende più difficile le riparazioni.

In particolare rende più difficoltose le riparazioni il fatto che la batteria sia attaccata al retro del display.

A causa di ciò, il nuovo iPod Nano ottiene un punteggio di riparabilità di 5 su 10, contro 3 su 10 del nuovo iPod Touch.

iFixit ha analizzato anche le componenti interne del nuovo iPod Touch, trovando un tasto home più “debole”, e un display più economico rispetto a quello dell’iPhone 5

Il nuovo iPod Nano è stato completamente rinanizzato: Ha un display widescreen da 2,5 pollici che riproduce video e rileva un input multitouch, un accelerometro integrato, e Bluetooth 4.0 (che ti permette di accedere alla tua musica in modalità wireless con altoparlanti Bluetooth, cuffie e autoradio).

Il dispositivo porta un numero di modello A1446, è disponibile in sette colori e viene fornito con 16 GB di memoria.

Il costo è di soli € 179.

[via]