E’ apparsa in rete un’immagine della scheda logica degli iMac 2012, che saranno più sottili dei precedenti. Scopriamo le novità!

La foto arriva da un blog cinese, WeiPhone, che in un rapporto ha affermato che i nuovi iMac saranno più sottili dei precedenti. La foto è stata dichiarata attendibile da uno dei membri del team iFixit, noto per l’apertura e la scoperta delle componenti di tutti i prodotti Apple.

Uno degli esempi di autenticità è il disco d’argento che si trova dietro le componenti ed ospita l’antenna WiFi, che si trova proprio sotto il logo della mela, l’unica parte in plastica che permette all’iMac di avere una maggiore connettività.

L’iMac appare più sottile, anche se è difficile determinarne la reale differenza, in quanto l’immagine è stata scattata frontalmente. Secondo gli ultimi report il retro dovrebbe avere una forma a goccia d’acqua più accentuata, a differenza dell’attuale. Inoltre il display sarà incollato al vetro posteriore del computer, evitando i problemi di visualizzazione tipici dei modelli precedenti.

L’aggiornamento potrebbe inizialmente riguardare solo i modelli da 21,5″ mentre quelli da 27 ” verrebbero aggiornati solo in seguito. Il prezzo dovrebbe essere leggermente superiore a quello attuale, anche se non si conosce il reale costo.

Inoltre Apple starebbe progettando i nuovi MacBook Pro Retina da 13″ che sono già arrivati alla fase conclusiva di produzione e potrebbero essere lanciati presto sul mercato. I nuovi modelli presenterebbero la dicitura D1, mentre quelli da 15″ hanno la sigla D2. Questi ultimi potrebbero essere migliorati, con una maggiore gestione del calore e la risoluzione dei problemi che hanno colpito il nuovo modello di MacBook.

Il lancio di questi prodotti potrebbe coincidere con il Keynote per l’iPad Mini, in quanto un ulteriore evento sarebbe eccessivo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone