Reuters ha affermato in un rapporto che a fine Ottobre Apple terrà un evento speciale in cui la società dovrebbe annunciare il nuovo tablet da 7,85″, soprannominato “iPad Mini”.

Secondo gli ultimi rapporti, la società con sede a Cupertino si starebbe preparando al lancio di un tablet di fascia media, con un prezzo più basso, in modo da poter contrastare il Nexus 7 di Google e i Kindle Fire di Amazon.

Il prodotto sarà presentato quasi certamente il 23 Ottobre, pochi giorni prima dell’uscita ufficiale di Windows 8 e del tablet Microsoft, Surface. Questa mossa di Apple non è casuale, infatti, il rilascio dell’iPad Mini metterebbe in secondo piano i nuovi prodotti Microsoft.

Alcuni analisti hanno avuto la possibilità di provare il nuovo dispositivo nelle fabbriche dei produttori di componenti asiatici e sono rimasti colpiti dalla possibilità di rendere l’iPad un dispositivo mobile, tanto da “poter essere inserito nella tasca di una giacca sportiva”.

Il prezzo è ancora sconosciuto ma oscillerà tra i 299$ e i 349$, soprattutto perché sarà dotato di un display non Retina, probabilmente lo stesso montato dall’iPad 2. Al momento gli organi di stampa non sono stati informati sulla data ufficiale, ma solitamente Apple tende ad avvertire gli invitati esattamente una settimana prima, pertanto gli inviti dovrebbero arrivare martedì mattina negli States (le 19.00 in Italia).

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone