Secondo un test, le chiamate effettuate tramite iPhone 5 con operatore Sprint, hanno un’ottima qualità audio

Secondo Apple, l’iPhone 5 nelle chiamate ha una migliore qualità audio rispetto alle precedenti versioni, grazie alla sua nuova tecnologia audio a banda larga. Purtroppo, nessun operatore degli Stati Uniti sostiene ancora  questa caratteristica.

Ciò significa che la qualità delle chiamate su iPhone, ancora dipende molto dalla posizione, e dall’operatore telefonico. Secondo un nuovo rapporto, Sprint è uno dei migliori in questa categoria. CNET ha cercato di trovare quale operatore telefonico, tra AT&T, Verizon, e Sprint, ha una migliore qualità vocale su iPhone 5, così sono stati messi tutti e tre alla prova a New York.

“Sprint, questo è il vincitore, e più ascoltiamo più siamo d’accordo. La voce risulta più chiara, e un po’ più ricca. La ricezione e la copertura, variano a seconda della zona, ma ciò che interessa, è la migliore qualità audio nelle chiamate, e il nostro test ha visto prevalere Sprint.”

Bisogna considerare che Sprint ha un servizio chiamato HD Voice, che dovrebbe migliorare la qualità audio nelle chiamate, ma a nostra conoscenza, l’iPhone 5 non lo supporta.

Tu cosa ne pensi della qualità delle chiamate nel tuo iPhone 5? E’ migliore rispetto alle versione precedenti?

[via]