Apple presenta il nuovo Macbook Pro con display Retina

Apple ha ridisegnato il suo Macbook Pro da 13″, con un display Retina ad alta risoluzione. Phil Schiller ha osservato che il Macbook Pro da 13″, è il Mac numero uno nella sua intera linea di prodotti.

Il numero di pixel sul nuovo Macbook Pro da 13″,  è così alto che è ora il secondo notebook con la più alta risoluzione, davanti a tutti i modelli della concorrenza con i più grandi schermi da 15″ o addirittura 17″ . Il nuovo schermo dispone di colori ricchi, neri profondi, un rapporto di contrasto superiore del 29%, una riduzione del 75% nella riflessione, utilizza la visualizzazione IPS per 178 gradi, e garantisce 300 nits di luminosità.

Il nuovo modello pesa solo 3 Kg, quasi un chilo in meno rispetto alla precedente versione, ha uno spessore di soli 0.75″, ed è il 25% più sottile rispetto a prima, e il più leggero che mai. Schiller ha osservato che display Retina del nuovo MacBook Pro, ha più di 4 volte il numero di pixel rispetto al suo predecessore.

Al di là dello schermo, ha una videocamera FaceTime HD, due microfoni, altoparlanti stereo, una tastiera retroilluminata, e vetro multi-touch trackpad, così come il nuovo MagSafe 2, due porte Thunderbolt e 3 USB.

Schiller ha detto che la parte “più emozionante” del computer si trova all’interno: è stato riprogettato da zero, con tecnologia delle batteria asimmetrica, processore “Ivy Bridge” Intel i5 o i7, e grafica integrata Intel HD 4000.

Ha anche fino a 7 ore di durata della batteria, e viene fornito con 8 GB di RAM. Come i suoi fratelli da 15 pollici, il nuovo MacBook Pro è disponibile solo con memoria flash.

Il modello da 2.3 Ghz, con 8 GB di RAM, sarà disponibile al prezzo di 1699$.

[via]