Apple ottiene finalmente il diritto e la proprietà esclusiva del logo Apple Corps dei Beatles

Dopo una disputa legale durata tantissimi anni, la società di Cupertino è riuscita finalmente ad ottenere i diritti per l’iconico logo Apple Corps dei Beatles

20121025-153816.jpg

Per molti anni Apple è stata coinvolta in una dura e lunga battaglia legale con i Beatles, per l’uso del logo con la mela, simbolo di una compagnia fondata dagli stessi Beatles e chiamata Apple Corps. Nel 1981, questa battaglia sembrava essere finita con il pagamento da parte di Cupertino di 80.000$ e la promessa che mai Apple sarebbe entrata nel mercato della musica. Tutti sappiamo come finì……iPod, iTunes e via discorrendo….

Nel 2001 infatti con l’uscita del primo iPod ricominciarono le battaglie legali tra Apple e i Beatles quando poi, finalmente nel 2007, Cupertino ottenne tutti i diritti del marchio Apple, compreso il logo della mela granny smith di proprietà della Apple Corps, concedendo però la licenza d’uso alla compagnia dei Beatles.

Oggi arriva un’importante notizia a riguardo, infatti secondo quanto riferito dal Canadian IP Office, Cupertino ha ottenuto anche il trademark della stessa Apple Corps.

[via]