Ai sensi delle disposizioni del tribunale del Regno Unito, Apple ha pubblicato un link a piè di pagina del suo sito ufficiale, in cui spiega che Samsung, con il proprio Galaxy Tab, non ha violato il design dell’iPad.

Ecco parte del testo:

In data 9 Luglio 2012 la High Court of Justice of England and Wales ha stabilito che i Computer Tablet di Samsung Electronic (UK), vale a dire Galaxy Tab 10.1, Tab 8.9 e Tab 7.7 non violano il brevetto di design registrato da Apple No. 0000181607-0001

Ma la risposta di Apple ha un aria “giocosa”, e prosegue citando direttamente dalla sentenza in cui il giudice descrive che il design di Apple è “cool” contrariamente a quello di Samsung. Il giudice scrive:

L’impressione generale degli utilizzatori dei Tablet Samsung è la seguente. Per quanto riguarda la parte anteriore, appartengono alla famiglia che include il design di Apple; ma i prodotti di Samsung sono molto sottili, quasi inconsistenti membri di questa famiglia, con dettagli insoliti sul retro. Non hanno la stessa estrema semplicità ed eleganza che possiedono i prodotti Apple. Loro non sono così “cool”

Apple continua spiegando che il caso era già stato trattato in Germania, e Samsung era stata dichiarata colpevole. Infine scrivono:

Così, mentre il giudice del Regno Unito non ha dichiarato Samsung colpevole, altri tribunali hanno riconosciuto che nel corso della creazione del suo tablet Galaxy, Samsung ha volontariamente copiato il noto design dell’iPad di Apple.

Il link dovrà rimanere sul sito Apple per un mese, ed Apple è inoltre tenuta a riconoscere pubblicamente quanto accaduto.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone