AppleZein – Mobile News Weekly – 6#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

Nokia

Nokia ha presentato il modello entry-level della serie Lumia, il Nokia Lumia 510. Lo smartphone dispone di un display da 4″ WVGA  e sarà messo in commercio prima in Asia e successivamente nel resto del mondo. In Italia arriverà nel 2013.

Il prodotto ha un processore SnapDragon S1, 256 MB di RAM, fotocamera da 5 MPX e sistema operativo Windows Phone 7.5. Anche per questo modello sarà possibile scegliere tra un’ampia varietà di colori, tra cui bianco, nero, rosso, ciano e giallo.

Samsung

 Samsung, in occasione del rilascio di Windows 8, ha mostrato il primo smartphone coreano con Windows Phone 8, l’ATIV-S. Sfortunatamente, Microsoft ha vietato di mostrare il sistema operativo prima della presentazione ufficiale, che avverrà domani.

Lo smartphone presenta un display da 4,8″ Super AMOLED,  processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 GHZ, 1 GB di RAM e tutte le connessioni base degli smartphone Samsung, ovvero Bluetooth, GPS, NFC, WiFi.

Intanto la stessa società coreana ha iniziato a pensare al 2013, anno in cui si alzeranno sensibilmente gli standard degli smartphone top di fascia. A metà del 2013 verrà presentato il successore del Samsung Galaxy S3, l’S4.

Questo potrà contare su un processore Exynos 5 quad core da 1,7 GHZ con architettura Cortex 15, uno dei processori più evoluti nel mondo mobile. Inoltre il nuovo modello potrà contare di un display da 5″ edge-to-edge con una cornice molto più sottile, che permetterebbe di non aumentare la larghezza del dispositivo.  Tra le altre novità 2 GB di RAM di serie, Android 4.2, fotocamera da 13 MPX e ricarica wireless. Mica male…

[Si ringrazia HDBlog]