Effettuato il primo Benchamark dell’iPad 4: CPU dual core da 1.4 GHz e 1GB di RAM

A pochi giorni dalla preesentazione dell’iPad di quarta generazione, che andarà a sostituire l’iPad 3, si iniziano a vedere in rete i primi Benchmark che ne evidenziano i dettagli tecnici e le prestazioni.

 

In linea con le affermazioni di Apple, l’iPad di quarta generazione si dimostra essere circa due volte più veloce del iPad di terza generazione.

Il nuovo iPad è dotato del nuovissimo processore A6 che è stato introdotto con  l’iPhone 5. Il processore del nuovo iPad 4 è identificato dalla sigla A6X, che sta ad indicare la presenza di una GPU quad-core grafici (contro i 3 core grafici dell’iPhone 5 ) per gestire al meglio il display Retina più grande del dispositivo.

Il benchmark mostra con chiara evidenza che il chip A6X abbia un clock a 1,4 GHz, leggermente più veloce di quello montato su iPhone 5 che gira a 1.3GHz.

Ricordiamo che inizialmente, per quanto concerne ad iPhone 5, i primi Benchmark suggerivano una velocità di clock pari ad 1 GHz del chip A6, ma in seguito test più accurati hanno dimostrato effettivamente di essere ad 1.3 GHz.

Il quantitativo di RAM, nel dispositivo, resta da 1GB, come anche in iPad 3 e iPhone 5.

Ricordiamo, inoltre, che l’iPad 4 sarà disponibile sul mercato il 2 Novembre, esattamente tra tre giorni.

[via]