Arrivano le presunte prime notizie sul NUOVO iPad mini 5?

Apple sarebbe pronta a lanciare un nuovo iPad mini 5, che verrà portato alla luce del sole entro il 2019, ma con un processore non potente.

iPad mini 5, Chip, Apple A9

Non molto tempo fa, più precisamente poco prima dell’ultimo evento Apple, dove è stato presentato il nuovo iPad Pro 2018, un rumor parlava dell’arrivo di un nuovo iPad mini 5, che però non sarebbe apparso durante il 2018, ma ad inizi 2019.

Secondo la fonte dell’epoca, ovvero il famoso analista Ming-Chi Kuo, Apple stava creando una nuova versione di questo iPad in versione più piccola, con un processore aggiornato, ed un display con costi inferiori, che però non sapeva quando potesse essere presentato a rilasciato al pubblico.

In questo nuovo modello non dovrebbe esserci il Face ID, e quindi il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali Touch ID, rimarrebbe ipoteticamente al suo posto.

Oggi però arrivano nuove immagini, che confrontano il vecchio processore Apple A8 di iPad mini 4, con un nuovo processore Apple A9, sempre delle stesse dimensioni del vecchio modello, con qualche piccola novità per la scheda logica.

Il problema sostanziale di questo chip, riguarda l’ormai hardware obsoleto, che non darebbe una forte spinta a questo nuovo iPad, ma lo renderebbe un prodotto veramente mediocre, e non al passo con i tempi attuali. Tutto cambierebbe, se Apple lo rendesse veramente economico, con un valore intorno ai 200/300€.

A condividere la notizia è stato un famoso leaker chiamato Mr. White, che recentemente ci ha anticipato l’arrivo delle AirPods 2, entro forse il mese di Natale, ed anche della basetta AirPower.

Una delle altre novità che dovrebbe avere questo iPad, è la possibilità di scegliere dei tagli di memoria più grandi, non fino ad 1TB come iPad Pro 2018, ma almeno fino a 512 GB. Il resto è ancora sconosciuto, e vi terrò informati su eventuali sviluppi o notizie del caso.

Fammi sapere la tua! Commenta sui Social di AppleZein! La tua opinione è importante per me!

Non hai ancora la mia App? Che aspetti? Scaricala! È GRATIS! http://bit.ly/iAppZein

ISCRIVITI al mio Canale YouTube UFFICIALE! http://bit.ly/2ekhCrr

Cerchi prodotti tecnologici a Metà Prezzo? Ecco il mio Mercatino: https://goo.gl/oqZeQj

Seguimi su Telegram: https://telegram.me/applezein

Seguimi su Twitter: http://bit.ly/2ejZpWf

Seguimi su Facebook: http://bit.ly/2ehAeFh

Seguimi su Instagram: https://goo.gl/fNmRMl

[via]