Google Play raggiunge App Store: da ora sullo store Android sono presenti più di 700.000 applicazioni

Sin dal suo debutto nel 2008, l’App Store di iOS  ha avuto la corona  di store con il più alto numero di applicazioni e giochi presenti nella propria libreria.  Ora però non è più così visto che il più grande rivale, Google Play, può contare sullo stesso numero di app. Google ha infatti annunciato che da oggi. offre più di 700.000 applicazioni per dispositivi Android

Questo elimina di fatto un grande vantaggio che iOS aveva nei confronti di Android. Apple si è sempre vantata del maggior numero di app che poteva offrire ai propri utenti, per i vari iPhone, iPad e iPod Touch, rispetto a quanto offrivano gli altri competitors nei loro market di app, ma ora gli utenti Android potranno avere lo stesso quantitativo di titoli da scegliere per i propri dispositivi mobili.

Per quanto riguarda Apple, si può comunque precisare che l’App Store è, tra tutti, la piattaforma di distribuzione di applicazioni di maggior successo; durante l’evento dell’iPad Mini, Cupertino ha dichiarato di aver elargito agli sviluppatori cifre intorno ai 6.5 miliardi di dollari. Risultato difficilmente raggiungibile da Google Play, dove, anche a causa di una norma anti pirateria, non è possibile per gli sviluppatori guadagnare cifre eccessivamente alte.

Inoltre si potrebbe anche discutere sulla qualità delle app. iOS offre sicuramente giochi e applicazioni di un certo livello, mentre su Android molto spesso si trovano, si tante app, ma di qualità scadente.

[via]