AT&T estende l’utilizzo di Facetime “Over Cellular” a più utenti

AT&T ha appena annunciato di essere a lavoro per espandere l’utilizzo di Facetime su rete cellulare, ai possessori di dispositivi LTE, tra cui appunto gli utilizzattori di iOS 6.

In precedenza tale funzionalità poteva essere utilizzata solo dai clienti con abbonamenti “mobile share”, e che prevedevano dei costi aggiuntivi.

AT&T ha annunciato oggi che permetterà FaceTime “Over Cellular” senza alcun costo aggiuntivo per i clienti iOS 6 con un dispositivo LTE su qualsiasi piano dati. AT&T continuerà ad offrire FaceTime over Cellular ai clienti con qualsiasi piano “mobile share”, così come FaceTime via Wi-Fi, che è sempre stato disponibile per tutti i clienti. AT&T prevede di implementare questa funzionalità ai clienti nelle prossime otto-dieci settimane.
Come parte del suo impegno al servizio della clientela “disabile”, l’operatore permetterà tale funzione anche per i clienti non udenti.

Jim Cicconi, responsabile degli affari esteri e legislativi di AT&T, ha espresso chiaramente i suoi pensieri su Facetime, osservando che la società è stata abbastanza conservatrice nel modo in cui tale servizio è stato implementato:

FaceTime è già utilizzato da milioni di possessori iPhone su rete AT&T, e non c’era modo più efficace per i nostri tecnici valutare l’impatto sulla rete. E per questo motivo che abbiamo adottato un approccio più cauto verso l’applicazione. Fare altrimenti avrebbe rischiato un impatto negativo sui servizi che i nostri clienti si aspettano – qualità della chiamata, in particolare . Questo è fondamentale per tutti i nostri clienti, indipendentemente da quale smartphone possano utilizzare.

[via]