Printer Pro: stampiamo le nostre foto direttamente da iPhone!

Printer Pro è un’innovativa applicazione per iOS che permette di connettere il proprio iDevice ad una stampante wi-fi o ad una stampante collegata ad un PC/Mac, per stampare le proprie fotografie, i propri documenti e i propri contatti direttamente da iPhone!

Una volta scaricata l’applicazione su iPhone, vi verrà richiesta l’installazione di un software sul PC/Mac nel quale collegheremo la nostra stampante… Per scaricare il software dovrete andare su www.readdle.com/ppd oppure cliccare direttamente qui

Qui l’Applicazone:

[app id=410011612]

Una volta che vi sarete recati sul sito per il download vi ritroverete davanti la schermata che vi permetterà di scegliere il software da scaricare, in base al sistema operativo posseduto.

Scelto il software che fa per voi, seguite le instruzioni e intallate il Software.

Per rendere possibile la stampa dovrete aprire il programma e scegliere la stampante collegata al pc, come da questa schermata:

Ora non vi resta che aprire l’applicazione (da precisare che il software è obbligatorio per il regolare funzionamento dell’app).

Una volta aperta l’applicazione vi verrà richiesto di selezionare la stampante per l’accoppiamento:

Cliccando su “Add Printer”, l’applicazione vi manderà a una schermata con tutte le stampanti rilevate e selezionerete così la vostra:

Nel mio caso seleziono “GP-Port” e così l’iDevice sarà collegato con la stampante.

Da questa schermata potrete scegliere il file, la foto, il contatto, o una pagina web… Selezioniamo il file (in questo caso ho scelto una foto) e ci ritroveremo nella schermata per il Setup finale del file da stampare.

Cliccate su “Print” e il gioco è fatto! in pochi secondi la stampante avvierà la stampa.

Devo dire che l’applicazione è veramente rivoluzionaria per la sua funzione, che permette di stampare su carta, file che senza di essa potrebbero essere stampati solamente con l’ausilio di una stampante bluetooth.

Da aggiungere ai grandi pregi di questa applicazione sono le varie funzioni che “aggiunge” all’interno dell’iDevice, perchè una volta intallata l’applicazione si attiveranno funzioni nel Browser, che renderanno possibile la stampa di pagine Web, Aggiunge una funzione in DropBox, che permette di stampare file direttamente dall’archivio e implementa anche una novità nelle mail, che potranno essere stampate grazie a un menu a tendina che si aprirà tenendo fisso il dito sullo schermo per qualche secondo.

Ecco alcune foto delle istruzioni che l’applicazione fornisce per queste nuove funzioni:

Funzione del Browser:

Per la funzione di DropBox:

Per la funzione della Mail:

Concludo dicendo che l’applicazione ha un costo di €4,49, anche se in questo periodo è gratuita, e dicendo che l’applicazione è veramente ben fatta e molto intuitiva, utilizzabile anche dalla prima apertura, e anche la qualità nelle stampe è molto elevata!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti!