Come far ritornare la barra dei menu e la barra laterale in Itunes 11

Dopo il nuovo aggiornamento di iTunes 11, si può facilmente notare che la barra dei menu non è più presente nel nuovo software in quanto è stata nascosta.

Apple ha quindi scelto di rendere la barra dei menu, così come quella laterale, uno strumento che può essere sia attivato che disattivato a seconda della scelta dell’utente. C’è da dire che molto probabilmente la maggior parte degli utenti utilizzerà la nuova interfaccia poiché essa è molto minimalista rispetto alla precedente.

Non appena si apre iTunes 11 ci si rende conto che anche la barra laterale è scomparsa. In questo caso vale lo stesso discorso della barra dei menu in quanto essa è stata nascosta ma si può far ricomparire a seconda della scelta dell’utente.

Per far ritornare la barra dei menu in Windows, basta premere il pulsante in alto a sinistra e selezionare l’opzione “mostra barra menu”. Successivamente se si vuole riavere la barra laterale bisogna semplicemente premere su ” vista ” e selezionare l’opzione ” mostra barra laterale ” . Stesso ed identico discorso vale anche per i possessori di Mac.

In conclusione, per chi vuole abilitare la barra laterale utilizzando i comandi rapidi della tastiera non dovrà far altro che premere CTRL + S su Windows mentre sul Mac bisognerà premere Comando + Opzione + S.

[via]