Come disattivare JavaScript per avere una maggiore velocità di navigazione sui vecchi dispositivi iOS

Chi possiede una versione non recente di iPhone, di iPod Touch o di iPad, sicuramente avrà notato un leggero rallentamento nella navigazione dei siti web più recenti. Questo accade poiché molti siti si basano sullo JavaScript che infatti va a rallentare la navigazione sui vecchi dispositivi iOS. Tuttavia non c’è da preoccuparsi in quanto è molto semplice disattivare lo JavaScript nelle impostazioni di Safari.

Per disattivare JavaScript di Safari, sarà necessario entrare nelle ” impostazioni ” , toccare la voce ” Safari ” , scorrere verso il basso e disattivare l’interruttore a levetta che corrisponde alla voce JavaScript.
A questo punto è sufficiente premere il tasto Home per uscire dalle impostazioni e lanciare nuovamente Safari. Inoltre potrebbe essere necessario ricaricare la pagina web che si stava visualizzando in precedenza.
In conclusione c’è da dire che alcuni siti web potrebbero diventare inutilizzabili se basati totalmente sullo JavaScript. Per quanto riguarda invece il resto del web, le pagine verranno caricate più velocemente dato che non saranno caricati gli annunci basati sullo JavaScript e quindi la navigazione risulterà più fluida.

[via]