Absolute Vintage: Crea fantastici ritratti in stile anni 40′-60′

Grazie ad Absolute Vintage è possibile creare realistici ritratti stile vintage, e condividerli caricandoli facilmente su vari social network.


[app id=357424148]
[app id=362771698]

L’applicazione Absolute Vintage, ideata dallo sviluppatore David iSoft ci permette di creare dei fantastici ritratti, acquisendo semplicemente delle foto che rappresentano volti dalla galleria del nostro device o scattando una foto. Dopo aver prelevato il volto, non ci resta che scegliere il corpo su cui posizionarlo, avendone a disposizione 150 diversi (75 uomini e 75 donne). Il passo successivo è modificare la foto inserendo accessori come capelli, occhiali, sigari, baffi e quant’altro.

Una volta scelto il corpo che più ci garba, avremo a che fare con questa schermata grazie alla quale potremmo eseguire determinate azioni. Nella barra sottostante troveremo i pulsanti che ci permetteranno di scattare la foto di un volto, prelevare la foto dalla galleria, salvare il ritratto ed eventualmente condividerlo su diversi social network ( Facebook, Twitter e Tumblr ).

Sulla sinistra invece avremo 3 set di accessori e la possibilità di bloccare delle gesture come pinch to zoom o rotazione della foto nel momento in cui non vorremo eventualmente sbagliare durante le modifiche della foto. Per concludere grazie al Frame Studio dell’applicazione è possibile aggiungere una cornice ( ne avremo 30 a disposizione ),applicare diversi effetti al ritratto modificandone la saturazione o la luminosità o dare un effetto seppia o bianco/nero. Ben presto l’applicazione verrà ottimizzata anche per iPhone 5. Sull’App Store è possibile scaricare anche gratuitamente la versione Lite di Absolute Vintage, ma ovviamente riscontreremo meno effetti e meno possibilità di modifiche e personalizzazione.