Manca ancora moltissimo tempo al lancio della prossima generazione di iPhone ma in rete già spuntano i primi rumors. Oggi vi parliamo delle Mappe Sonar.

Ieri, lo US Patent and Trademark Office ha pubblicato una richiesta di brevetto di Apple che ha mostrato che Apple sta considerando l’aggiunta di sensori audio nascosti nei display di iPhone, iPad, Mac, e forse anche l’iTV. Ciò che non è stato specificato, è che Apple prevede di utilizzare tali sensori, ma una idea folle. Apple, infatti, potrebbe usarli per creare mappe sonar un po ‘come nel film The Dark Knight.

Il Brevetto mostra che Apple progetta di propagare onde audio attraverso il display dei nostri iDevice e, rimbalzando sugli oggetti circostanti, il dispositivo creerà una mappa digitale dell’ambiente circostante.

Complessivamente, questa tecnologia permetterà ad Apple di creare schermi più sottili inserendo però sensori più avanzati.

È possibile che questa tecnologia potrebbe essere utilizzata per rilevare oggetti di grandi dimensioni e costruire una mappa 3D per aiutare le persone che brancolano nel buio.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone