AppleZein – Mobile News Weekly – 12#

Mobile News Weekly è la rubrica di AppleZein che riassume le più importanti novità della settimana nel mondo mobile.

Samsung

Samsung ha affermato che presto arriverà un nuovo smartphone che arricchirà la serie Galaxy, il Samsung Galaxy Grand DUOS. Lo smartphone potrebbe essere presentato nel mese di Gennaio e molto probabilmente, come suggerisce il nome DUOS, sarà Dual SIM.

Avrà un display da 5″ con risoluzione 800×480 (bassissima in confronto agli standard), processore quad-core, NFC e tutte le connessioni tipiche degli smartphone Samsung.

LG

LG ha comunicato tramite la propria pagina ufficiale che non venderà il Nexus 4 in Italia. Il dispositivo brandizzato Google, quindi, sarà introvabile in tutto il Bel Paese. La causa principale di questa decisione dovrebbe essere il caos sollevatosi in merito al costo del dispositivo in Italia, molto più alto rispetto agli altri paesi.

Se vorrete acquistare il Nexus 4 dovrete quindi affidarvi ai siti di e-commerce o ai rivenditori europei. Il Nexus 4 aveva colpito tutti per l’hardware fantastico ed il prezzo molto basso, ma nelle ultime settimane è andato incontro a diverse difficoltà, che stanno rallentando le vendite in tutto il mondo.

Nokia

Nokia ha presentato il modello entry-level di Windows Phone 8, il Lumia 620. Il dispositivo si colloca quindi in una fascia medio-bassa, offrendo a tutti la possibilità di provare il nuovo WP8.

Lo smartphone dispone di cover intercambiabili, in sette differenti colorazioni, display da 3,8″ WVGA, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHZ, 512 MB di RAM, fotocamera da 5 MPX e 8 GB di memoria interna. In Italia sarà disponibile ad un prezzo di circa 250€.

[Si ringrazia HDBlog]