Come abbiamo scoperto nel codice del software iOS di un anno fà, Apple è finalmente pronta ad applicare nelle Apple TV il Bluetooth.

La più recente Apple TV non solo ha un nuovo menù dedicato al Bluetooth, ma è possibile anche associare le tastiere senza fili sia per la seconda e la terza generazione di Apple TV. Una volta connessi, è possibile utilizzare una tastiera wireless per controllare completamente la Apple TV senza usare il telecomando.

La mossa apre anche le porte a un telecomando più efficace da parte di Apple. È stato a lungo pensato che un dispositivo Bluetooth collegato in remoto potrebbe contenere anche un microfono a cancellazione di rumore per l’ingresso di Siri tramite una connessione A2DP. 

Su iPhone, iPad e iPod touch dal prossimo aggiornamento di iOS 6.1, abbiamo scoperto che questi dispositivi vedranno anche alcune nuove funzionalità. La schermata di blocco dei dispositivi iOS saranno caratterizzati da tasti di controllo musicali ridisegnati come quelli dell applicazione nativa in iOS.

[via]

 

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone