Anche se i fan di Apple sono stati sorpresi dall’annuncio di iPad 4 durante l’ultimo WWDC , un esperto prevede che l’azienda  rilasciarà un sottile e più leggero iPad nei primi mesi del 2013.

Secondo Ming-Chi Kuo, analista di Securities KGI, Apple potrebbe sentirsi sotto pressione nella lotta per respingere il nuovo tablet di Microsoft Surface e vorrebbe lanciare un iPad da 9,7 per consolidare la propria leadership nel settore tablet.

“Anche se il mini iPad dovrebbe avere successo, pensiamo che il lancio tempestivo di un dispositivo più leggero e più sottile da 9,7 pollici possa essere strategico per Apple”, ha scritto Kuo.

Digitimes sostiene che Apple potrebbe ridurre il peso del nuovo iPad 5 utilizzando una sola barra LED luminosa per alimentare lo schermo Display-Retina a differenza di iPad di terza e quarta generazione che ne implementano due.

Macworld sottolinea che questo porterà sicuramente a consumi minori di energia con la conseguente diminuzione della dimensione della batteria in modo da contribuire a rendere ancora più sottile il dispositivo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone