I consumatori interessati ai prodotti Apple per la facilità d’uso

Reuters ha intervistato più di 70 clienti nelle principali città di tutto il mondo per scoprire quali sono i prodotti di elettronica più interessanti di queste vacanze natalizie.

Mentre gli Apple Store hanno un buon tasso di clientela, quelli di Microsoft, dal canto loro, sono molto meno affollati. Inoltre, anche se Samsung ha investito molto negli ultimi mesi per spingere i propri prodotti, solo a Singapore e a Bangalore i consumatori hanno messo Samsung in cima alla loro lista.

“Ho appena insegnato a mia nonna come utilizzare il suo nuovo iPhone. Lei ha 77 anni e non parla inglese”, ha detto Soheil Arzang, una ragazza di 27 anni, studente di legge a Palo Alto, in California. “Con un PC Windows ci sono troppi pulsanti, è troppo confuso. Ho ufficialmente convertito i miei genitori ad iPhone, Mac e iPad.” Inoltre intervistando diversi utenti su tablet e telefoni Android, questi affermano: “Anche se sono più economici, si deve ri-comprare tutto. “

Un dato molto significativo: ogni visita ad un Microsoft Store corrisponde a 9 ad un Apple Store, mentre i prodotti più richiesti sono l’iPad 4 e l’iPad Mini.

[via]