Il Samsung Galaxy S4 Mini è ufficiale, arriverà entro la fine dell’anno

Il Samsung Galaxy S4 Mini è finalmente ufficiale, ma quelli di voi che speravano in uno smartphone con le stesse prestazioni del classico S4 resteranno delusi.

samsung-galaxy-s4-mini-crave

Il Galaxy S4 Mini è un telefono da 4,3 pollici, il display ha una risoluzione di 960×540 pixel e una densità di 256 pixel, ha un processore da 1.7GHz dual-core, la differenza è quasi impressionante rispetto a quello dell’S4, ma tranquilli che non sarà lento.

Lo smartphone monta Android 4.2.2 Jelly Bean, che è l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, è bello vedere che Samsung non ha caricato una versione precedente di Android. Samsung ha inserito alcune delle caratteristiche aggiuntive del software presenti sul Galaxy S4, come lo strumento di traduzione e la funzione scatto che consente di associare un’immagine fissa con nove secondi di audio.

Parlando della macchina fotografica, il Mini è sceso a quota 8 megapixel, un notevole passo verso il basso se contiamo i 13 megapixel dell’S4.

Passiamo al design, è immediatamente evidente la somiglianza col fratello maggiore, è totalmente realizzato in plastica ed il bordo è in finto metallo.

Dispone di 8GB di stoccaggio, di cui solo 5 GB è utilizzabile, mentre è possibile salvare le foto e i video su ad una scheda SD esterna, non è possibile installare applicazioni per le carte, quindi dovrete stare molto attenti a quali giochi installate.

Mentre l’S4 Mini racchiude alcune caratteristiche interessanti, è deludente non vedere le stesse prestazioni di fascia alta del classico S4.

Il Galaxy S4 Mini sarà disponibile con connettività 3G e 4G e arriverà entro la fine dell’anno, la data precisa e il prezzo non sono stati ancora annunciati, ma attendiamo ulteriori informazioni.

[via]