Apple ha recentemente pubblicato un report relativo all’importante impatto che avrà il nuovo Campus 2 in via di costruzione nell’economia di Cupertino e delle aree circostanti. Un impatto positivo dovuto anche all’incredibile quantità di lavoro data alla popolazione locale e alla quantità di nuove tasse che entreranno nelle casse delle autorità locali
Il report, compilato e redatto dalla Keyser Marston Associates per la città di Cupertino, afferma che i benefici economici e finanziari portati dalla presenza di Apple nella zona sono davvero significanti; inoltre è stato aggiunto che la costruzione del nuovo Campus è “vitale per l’intera regione”. Nello specifico il Campus 2 porterà ben 7.200 nuovi posti di lavoro. Come risultato di tutto questo, i servizi locali ne trarranno un notevole beneficio economico, beneficio che si estenderà anche alla città di Cupertino e alle municipalità adiacenti in termini di nuovi e consistenti introiti derivanti dalle tasse. Attualmente è stato stimato che la società guidata da Cook genererà circa 8 milioni di guadagno netto per il comune di Cupertino, nell’anno fiscale 2012-2013. La costruzione del nuovo Campus 2 aumenterà questo importo a ben 11.2 milioni di dollari.
Sembra quindi che la nuova sede possa portare benefici a tutti: al comune di Cupertino, ad Apple e a tutte le persone della zona in cerca di lavoro. Speriamo davvero di riuscire a vedere questa imponente costruzione completa nel più breve tempo possibile.
[via]